• Staff

Weekend di immersioni in... Sardegna!!

Giovedì 10 giugno… mattina presto… si parte alla volta della Sardegna… Direzione Olbia… Diving Porto San Poalo… alle 11:00 già in acqua! Così inizia la 3 giorni in Sardegna dei nostri Ivan, Maurizio e Lara! Ecco cosa ci raccontano!


Quindi Ivan che ci racconti della tua ennesima capatina in Sardegna?

“E che te lo dico affare, puoi fare l'immersione alla secca del papa anche due volte al giorno e stupirti ogni volta, addirittura abbiamo visto due granchi enormi fuori tana, credo fossero granceole, nudibranchi di tutti i tipi e colori, polpi in accoppiamento, polpi in tana con le uova, lo squalo/ricciola, se vedi la foto di Maurizio, non c'è neanche bisogno di commentarla.”


Quindi è sempre bello …

“Si, Inutile dire che se vado in Sardegna vado da Luana e Giorgio.

Luana in immersione ride dalla felicità anche dopo 20 anni da istruttrice, tanta la passione per quello che fa. Immergersi nelle acque cristalline dell'area marina protetta di Tavolara è un’esperienza unica, la varietà di specie ittiche presenti spazia dalle grosse cernie alle microscopiche flabelline, dai crostacei quali le enormi cicale che spesso stanno in grotta ai pesci pelagici di passaggio come le ricciole.”


Dicci del Diving

“L'aria che si respira al diving è quella di un ambiente famigliare, Luana è Giorgio sono sempre disposti quando il subacqueo lo voglia a rispondere alle più svariate domande inerenti la subacquea ma anche la loro storia professionale, anche dopo le immersioni spesso capita di rimanere al diving chiacchierando e approfondendo le esperienze vissute durante le immersioni.”

Quindi per concludere… Se non sapete dove andare in Sardegna speriamo che i racconti di Ivan, Maurizio e Lara vi siano stati di aiuto per aprire qualche spiraglio in più tra le possibilità che il nostro bel paese offre, sia fuori ma principalmente per noi, sott’acqua!





Ed ecco Maurizio, il nostro #scubascoppola, e come racconta la sua 3 giorni in Sardegna!


Storia semiseria di un weekend lungo di immersioni in Sardegna

di #scubascoppola


Siamo andati nella Sardegna.

Ci siamo andati con l'areoplan.

Il tempo era bello, ci era il sole. Ma ci era pure l'acqua, al mare, che era bagnata, ma no era tanto fredda. Tanto noi ci avevamo le mute stagne...'mporta miga!?

Nella Sardegna se magna' bene e se beve tanto. Ma tanto. E poca acqua.

Se poi sei con gli Amici, l'acqua te la dimentichi proprio...roba da ritiro del brevetto!


E poi abbiamo fatto le immersiòn. Erano belle e rinfrescanti.